L'AZIENDA
Cubico s.r.l. è un’impresa attiva dal 2019 nel settore edile. Frutto di un’unione lavorativa familiare nata dalla volontà dei fratelli Luigi e Pasquale D’Ambra che hanno deciso di portare avanti una tradizione familiare di successo nel settore, dove è impegnata da oltre trent’anni sia in Campania sia sul territorio nazionale. L’azienda, specializzata in costruzioni e ristrutturazioni di edifici civili e industriali, è dotata di uno spirito propositivo in grado di migliorare ed accrescere la competitività interna, considerando la centralità della risorsa umana come fattore di successo dell’impresa.
ETICA E PRINCIPI
Il codice etico ed i principi su cui si basa la Cubico Srl si può riassumere nell’impegno, nella responsabilità, negli obblighi e nei diritti di chiunque sia portatore di interessi nei confronti dell’azienda, in quelli dei clienti e dei partner, e soprattutto nei confronti dei dipendenti, fornitori, enti locali, Pubblica Amministrazione e non da meno l’ambiente.
La Cubico Srl è ben consapevole che la buona reputazione che deriva dalla sistematica applicazione di principi etici sani favorisce gli investimenti, attrae le migliori risorse umane e favorisce rapporti solidi e duraturi con interlocutori commerciali e imprenditoriali, consolidando l’affidabilità nei confronti dei creditori e la serenità nei rapporti con i dipendenti e con i fornitori.
CUBICO:
AZIENDA ECO.
Un’azienda giovane, spedita verso un futuro non fatto solo di cemento ed acciaio.
Conoscenza, professionalità e sostenibilità ambientale.
Un futuro che è già presente.
Ogni progetto ha la vostra identità e la nostra impronta costruttiva.
Il capitale umano
Il capitale umano è il fattore intangibile della produzione della Cubico Srl ma è l’elemento che più contraddistingue l’azienda e soprattutto sul quale basa il vantaggio competitivo, ovvero la capacità di creare e mantenere il proprio posto nel mercato grazie al sistema delle relazioni interpersonali, formali ed informali, che generano il capitale sociale di un’impresa, di una comunità e di un territorio. Una “stretta di mano” all’interno di Cubico ha una valenza al di sopra di ogni contratto, appalto o accordo, grazie alla quale si fondano storici rapporti con fornitori e aziende appaltatrici.